Condizioni di Vendita

Le presenti condizioni di vendita sono valide per il sito www.camperbros.com, di esclusiva proprietà della società CAMPERBROS S.R.L. (C.F. 07692950723 – P.IVA 07692950723), con sede legale in Bari (BA – 70124), alla Via Vito Nicola Di Tullio n. 20, iscritta al Registro delle Imprese di Bari al N. 07692950723 con REA BA-575213 (capitale sociale € 10.000,00 interamente versati), di seguito denominata anche “Camperbros”.
Le persone fisiche o giuridiche, di seguito anche solo “Utenti”, che accedono al sito www.camperbros.com, di seguito anche solo “Sito”, al fine di effettuare un acquisto, accettano integralmente le presenti condizioni di vendita.
Nel caso in cui l’Utente sia una persona giuridica o un privato che agisce nell’ambito della propria attività professionale o d’impresa, di seguito anche solo “Professionista”, sono previste delle limitazioni rispetto al caso in cui l’Utente sia un privato che agisce per scopi estranei all’esercizio dell’impresa o della propria attività professionale, di seguito anche solo “Consumatore”.
La distinzione fra Consumatore e Professionista sarà operata sulla base della registrazione rispettivamente come “Account Privato” o come “Account Business”; in ogni caso, l’inserimento della partita iva in fase di registrazione e/o di acquisto comporterà la decadenza da tutte le garanzie e da tutti i diritti riconosciuti esclusivamente al Consumatore.


ACQUISTO
I prodotti presenti sul Sito sono posti in vendita nella forma dell’offerta al pubblico, ai sensi dell’art. 1336 del Codice Civile.
L’acquisto è consentito agli Utenti che abbiano raggiunto la maggiore età per l’ordinamento di residenza, che non siano in una delle condizioni di incapacità a contrarre previste dall’ordinamento del Paese di residenza e che siano in possesso di un indirizzo email valido.
I prezzi indicati sul Sito sono comprensivi di I.V.A.; i costi di consegna sono calcolati in fase di conclusione dell’acquisto, e comunque variano da un minimo di 12 euro ad un massimo di 134 euro a seconda della Nazione dell'EU in cui vengono spediti gli articoli ed in base al peso e dimensioni del pacco.
Per procedere all’acquisto, dopo aver aggiunto i prodotti al carrello, sarà necessario che l’Utente compili i dati per la spedizione e la fatturazione, con contestuale registrazione al Sito, indicando una destinazione di consegna sita all’interno del territorio di libera circolazione delle merci dell’Unione Europea (c.d. area Schengen).
La procedura di acquisto si considera conclusa con il pagamento dell’ordine.
Una volta completata la procedura di acquisto, il sistema invierà all’Utente un mail di conferma dell’ordine e, nel caso in cui il pagamento non sia effettuato contestualmente all’ordine, una mail di attesa pagamento; una volta ricevuto il pagamento, il sistema invierà conferma della ricezione mediante email.


ANNULLAMENTO
Camperbros si riserva la facoltà di annullare e/o non dare seguito ad ordini che riportino dati incompleti, mancanti o manifestatamente non veritieri, riservandosi di contattare l’Utente per eventuali verifiche.
In caso di problematiche relative all’ordine, sarà cura di Camperbros informare l’Utente telefonicamente o a mezzo email.
In ogni caso, per problemi logistici non dipendenti dalla volontà di Camperbros, la società si riserva di annullare eventuali ordini con consegna prevista nelle isole Canarie (Spagna).
Camperbros si riserva la facoltà di annullare e/o non dare seguito ad ordini effettuati da Utenti che, per il loro storico di ordini e/o per le concrete caratteristiche dell’ordine effettuato, non diano adeguate garanzie riguardo all’adempimento degli obblighi contrattuali e/o non si dimostrino corrette e diligenti nell’adempimento degli stessi.


PAGAMENTO
Il pagamento dell’ordine potrà essere effettuato direttamente sul Sito mediante carta di credito o PayPal, in entrambi i casi su circuito PayPal, oppure con bonifico bancario o vaglia postale.
Camperbros si riserva la facoltà di attendere l’avvenuto accredito prima di procedere con la spedizione dell’ordine.
In nessun caso Camperbros riceverà o tratterà i dati relativi alle modalità di pagamento utilizzate per pagare l’ordine sul Sito: tutti i dati saranno direttamente trattati e gestiti da PayPal (Europe) S.à r.l. et Cie, S.C.A e dalla capogruppo, PayPal, Inc.


SPEDIZIONE E CONSEGNA
Una volta ricevuto il pagamento, l’ordine sarà posto in preparazione e l’Utente sarà contestualmente avvisato a mezzo email.
Tutti gli ordini vengono messi in lavorazione entro 24 ore lavorative dalla ricezione del pagamento.
La consegna viene effettuata a mezzo di vettore (UPS o SDA) entro 48 ore lavorative dalla spedizione per consegne in Italia, ovvero entro 4 giorni lavorativi per il resto d’Europa; in ogni caso, Camperbros declina ogni responsabilità in merito a ritardi intercorsi tra il momento della spedizione e l’effettiva consegna, non avendo il controllo diretto del sistema di logistica.
Salvo che non sia stato diversamente previsto, la consegna si intende al piano strada in orario lavorativo.
Ai sensi dell’art. 63 del Codice del Consumo, qualsiasi danno all’imballaggio/confezione deve essere immediatamente contestato dall’Utente mediante l’apposizione di una riserva di controllo scritta sulla prova di avvenuta consegna. Resta inteso che, una volta firmato il documento di consegna senza alcuna contestazione, sarà preclusa all’Utente qualsiasi eccezione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Nel caso in cui il vettore sia stato scelto dall’Utente al di fuori di quelli proposti in fase di acquisto, il rischio del danneggiamento e del perimento dei prodotti acquistati si trasferisce all’Utente già nel momento di consegna al vettore stesso, precludendo qualsiasi contestazione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato. In quest’ultimo caso, ogni contestazione dovrà essere mossa direttamente dall’Utente nei confronti del vettore.
Nel caso in cui l’ordine non dovesse essere consegnato per cause dipendenti dall’Utente (indirizzo errato, destinatario sempre assente, numero di telefono non corretto, etc.), o se l’Utente rifiuta la consegna, le spese di spedizione saranno dedotti dal rimborso dovuto al cliente.


DIRITTO DI RECESSO
L’Utente privato che agisce per scopi estranei all’esercizio dell’impresa o della propria attività professionale, ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.
Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’Utente, acquisisce il possesso fisico dei beni o, nel caso di più prodotti, dell’ultimo lotto o pezzo.
Per esercitare il diritto di recesso, il Consumatore è tenuto a informare Camperbros della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso raggiungibile tramite questo LINK, ma non è obbligatorio, oppure può compilare e inviare elettronicamente il modulo tipo di recesso o qualsiasi altra esplicita dichiarazione sul Sito: nel caso in cui scegliesse detta opzione, Camperbros trasmetterà al Consumatore senza indugio una conferma di ricevimento del recesso su un supporto durevole (ad esempio per posta elettronica).

I recapiti di Camperbros sono i seguenti:
CAMPERBROS S.R.L.
Via Vito Nicola Di Tullio, 20
70124 Bari (BA)
Tel: 3922645894
Fax: 080.2221396
E-mail: amministrazione@camperbros.com
PEC:
camperbrossnc@pec.it

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Consumatore invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Recedendo dal presente contratto, saranno rimborsati al Consumatore tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di Camperbros, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta dell’Utente di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto da Camperbros), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui Camperbros è stata informata della decisione di recedere dal presente contratto.
Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Utente per la transazione iniziale, salvo che il Consumatore non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, il Consumatore non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Il rimborso potrebbe essere trattenuto fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Consumatore di aver rispedito i beni, a seconda di quale condizione si verifichi prima.
Il Consumatore è pregato di rispedire i beni o di consegnarli a Camperbros, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se il Consumatore rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Consumatore; detti costi non sono stimabili in quando dipendono dalla tipologia dell'articolo da rendere, nazione di spedizione, tipologia di servizio e corriere di spedizione utilizzato.
Il Consumatore è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
Il diritto di recesso è escluso nel caso di acquisto di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.


GARANZIA
Ai sensi del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), come modificato dal D.Lgs. 21/2014, tutti i prodotti in vendita sul Sito sono coperti dalla garanzia legale di conformità.
La garanzia legale di conformità opera per 24 mesi dalla data di acquisto nel caso in cui l’Utente sia un Consumatore, ovvero per 12 mesi dalla data di acquisto nel caso in cui l’Utente sia un Professionista.
In base alla garanzia legale di conformità, Camperbros è responsabile nei confronti dell’Utente per i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell’acquisto.
Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all’uso al quale deve servire abitualmente, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse da Camperbros, non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, non è idoneo all’uso particolare voluto dall’Utente – se espressamente portato a conoscenza di Camperbros al momento dell’acquisto ed esplicitamente accettato dalla stessa società.
Il difetto di conformità che si manifesti entro i termini di garanzia decorrenti dalla data di acquisto del bene, deve essere denunciato entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta.
Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestino entro 6 mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data. In caso di difetto di conformità, l’Utente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione.
L’Utente può chiedere, a sua scelta, a Camperbros di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Le riparazioni o le sostituzioni saranno effettuate entro un congruo termine dalla richiesta dell’Utente; se Camperbros non fosse in grado di restituire il prodotto riparato entro il termine massimo di 90 giorni, l’Utente potrà richiedere uno dei rimedi alternativi (sostituzione, risoluzione del contratto, riduzione del prezzo).


CONTROVERSIE
La Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie: tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete e/o derivante dagli stessi.
Di conseguenza, se l’Utente è un Consumatore stabilito in Europa, può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato su questo Sito.
La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr
Qualora dovesse essere adita l’Autorità Giurisdizionale competente per le controversie civili, nel caso in cui l’Utente sia un Consumatore, ossia un privato che agisce per scopi estranei all’esercizio dell’impresa o della propria attività professionale, la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del Consumatore stesso, se ubicati nel territorio dello Stato Italiano; in tutti gli altri casi, l’Utente riconosce la competenza esclusiva del Foro di Bari.


LEGGE APPLICABILE
Le presenti condizioni di vendita sono conformi a quanto disciplinato dal D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) e dal D.Lgs. 70/2003 nelle loro versioni vigenti al 16 maggio 2018.
In casi di questioni o controversie nascenti o derivanti dall’interpretazione o dall’esecuzione delle presente condizioni, le clausole saranno interpretate alla luce della legislazione italiana ed europea vigente, con eventuale disapplicazione delle sole clausole in contrasto con la normativa e conseguente salvaguardia della validità del contratto.
Per tutto quanto non disciplinato dalle presenti condizioni, si rinvia alle disposizioni del Codice Civile e alla normativa della Repubblica Italiana e dell’Unione Europea, per quanto applicabili.


CONTATTI
CAMPERBROS S.R.L. - Via Vito Nicola Di Tullio, 20 - 70124 Bari (BA)
Tel: 3922645894 Fax: 080.2221396
E-mail: amministrazione@camperbros.com PEC: camperbrossnc@pec.it